IL SOLDATINO ALLA RICERCA DELLA CORONA D' ORO SMARRITA
Una mattina al risveglio , Otto si accorse che la sua preziosa corona era .. sparita!
"Oh NO! Senza la corona non potro' guidare il corteo dei giocattoli durante la Festa D'Inverno! " Esclamo' preoccupato .Determinato a ritrovarla inizio' il suo viaggio.
Arrivo' al laboratorio degli Elfi , che erano indaffarati con nastri giocattoli e dolciumi.
"Una corona d 'oro ? mmm ..No non l' abbiamo vista " disse Elfius , l 'elfo piu' anziano . Ma poi aggiunse "Potresti chiedere alla sofficebNeve. Lei cade ovunque ..qualcosa avra' notato"
Sotto una leggera nevicata , Otto senti' una voce dolce " Cercavi me?" Era la neve stessa , che danzava nell 'aria come zucchero filato.
" Hai visto la mia corona ?" chiese il soldatino.
" Forse .. ho visto un luccichio vicino al vecchio scrigno nel bosco delle Meraviglie " rispose.
Otto raggiunse lo scrigno e lo apri' piano piano . Dentro non trovo' la corona, ma un biglietto.
Il soldatino si fermo' a riflettere . Dove si custodiscono i sogni ? E poi capi' : nella camera dei Bambini, dove tutti i giocattoli prendono vita.
Tornato nella stanza , vide una bambina che teneva la sua corona d ' oro tra le mani.
"L ' trovata sotto il letto! Deve esserti caduta mentre giocavamo " disse sorridendo.
Otto si inchino' felice " Grazie ero cosi' preoccupato "
La bambina gliela poso' sulla testa con delicatezza: " Una corona non è fatta solo d' oro , ma di bonta' e coraggio . E tu ne hai tantissimo".
Quella sera Otto guido' il Corteo dei giocattoli con la corona ritrovata. Le luci brillavano, la musica riempiva la stanza , e tutti sapevano che il vero tesoro non era la corona , ma il viaggio , gli incontri , e la gentilezza trovata lungo il cammino.
IL SOLDATINO RICORDA CHE
" CHI CERCA CON IL CUORE , TROVA PIU' DI CIO' CHE HA PERDUTO"
Commenti
Posta un commento