LA NOTTE DI NATALE NELLA CASA DI ZUCCHERO
C' era una volta, in un piccolo villaggio coperto di neve, due fratellini : Mike e Tomi. Erano curiosi, pieni di fantasia e aspettavano la notte di Natale piu' di qualsiasi altra notte dell ' anno.
Quella vigilia, , mentre la neve cadeva silenziosa come una piuma , i due bambini decisero di fare una passeggiata fino al bosco vicino. Avevano sentito dire dagli anziani del villaggio che, proprio li', durante la notte di Natale, appariva qualcosa di magico..
Cammina, cammina tra gli alberi imbiancati , notarono una luce colorata brillare tra i rami . Si avvicinarono piano e - OOHH! - davanti a loro apparve una piccola meraviglia : una casetta fatta completamente di Pan di Zenzero. Il tetto era decorato con grandi caramelle alla menta, le finestre erano fatte di zucchero trasparente lucido , e dalla porta profumata spirava un dolce odore di cannella . Intorno, un recinto di bastoncini di zucchero e un albero di Natale tutto decorato con confetti e cioccolatini.
Mike e Tomi non credevano ai loro occhi .
- " Sembra uscita da un sogno! " sussurro' Mike .
- " O da una storia di Natale !" aggiunse Tomi.
Quando bussarono alla porta , questa si apri' da sola con un TOC! Dolce come una caramella morbida. La casetta era calda e accogliente. Una voce leggera disse :
- " Benvenuti, piccoli viaggiatori della Vigilia !"
Dalla parete spunto' una lucina d ' oro, che comincio' a volteggiare intorno ai due bambini. Si chiamava Fiocca , ed era uno degli spiriti della dolcezza, aiutante speciale di Babbo Natale .
- " Questa è la Casa di Zucchero, che appare solo una volta all ' anno ," spiego' Fiocca .
"Ma stasera ho un problema ...mi manca un pizzico di magia per finire il regalo piu' importante di Babbo Natale! "
Mike e Tomi si guardarono .
- " Possiamo aiutarti noi !"
Fiocca sorrise e li guido' verso una grande scatola luminosa . Dentro c' era un dono ancora incompleto : un globo di neve magico , che avrebbe dovuto illuminare tutte le case del mondo con luce di pace.
- " Per funzionare ", disse Fiocca, " ha bisogno di due cose preziose : una risata vera e un desiderio gentile ."
Mike fece una risatina che tintinno' come campanelli di Natale. Il globo brillo' di rosso e oro.
Tomi chiuse gli occhi e sussurro' :
- " Desidero che tutti i bambini del mondo possano sentirsi amati, anche solo per una notte."
Il globo torno' a brillare, questa volta di bianco e argento
- " E' perfetto !" esclamo' Fiocca. " Avete salvato il regalo piu' importante!"
Improvvisamente, un vento leggero entro' dalla finestra e porto' con sè una risata profonda, calda e familiare .
-" Ho sentito che qui ci sono stati due piccoli eroi ."
Era Babbo Natale, con il suo sorriso grande e la barba piena di neve .
- " Grazie, Mike e Tomi. Il vostro cuore ha reso la magia ancora piu' forte ".
Babbo Natale li accompagno' alla porta della casetta. In un lampo di stelle e neve dorata, la Casa di Zucchero comincio' a dissolversi nell aria ,come zucchero che si scioglie in una tazza di cioccolata calda.
- "Rimarra' nei vostri ricordi," disse Fiocca, " e tornera' ogni Vigilia per chi crede nella magia".
Babbo Natale li riporto' nel villaggio con la sua slitta. Prima di lasciarli, poso' un dito sul naso dei bambini:
- "Buona magia, piccoli."
La mattina di Natale , Mike e Tomi trovarono sotto l' albero un regalo speciale : un piccolo globo di neve identico a quello della Casa di Zucchero ..e dentro , minuscola, c' era la lucina di Fiocca che salutava.
Da allora la magia del Natale dei fratellini rimase indelebile nei loro ricordi.
Commenti
Posta un commento