LA MIA PICCOLA STORIA DI RINASCITA Ci sono momenti nella vita in cui non succede niente di vistoso, nessun grande cambiamento da raccontare, nessuna rivoluzione esterna. Eppure, dentro, qualcosa si muove. Lentamente. Come una radice che finalmente trova spazio per allungarsi. La mia rinascita è cominciata cosi : un giorno qualunque , in cui mi sono accorta che stavo sopravvivendo piu' che vivendo. Avevo riempito la mia vita di " devo", di abitudini stanche, di silenzi non ascoltati. Ogni cosa era al suo posto, ma io no. E il mondo sembrava in bianco e nero. Poi è successo un gesto minuscolo, quasi invisibile : ho aperto la finestra , non solo quella di casa ma quella dentro di me. Ho iniziato a farmi una domanda semplice : " Di cosa ho davvero bisogno, oggi ?" Non cosa c'è da fare, non chi devo essere, non cosa si aspettano gli altri. All inizio la risposta era timida. A volte non arrivava proprio. Pian, piano ho iniziato a lasciare andare : parole che fer...
Commenti
Posta un commento